


I MIEI 5 PUNTI
PER IL QUARTIERE 3
6. BONUS
- Intitolazione di una via / spazio a un personaggio illustre rappresentativo del quartiere
5. VIVIBILITÀ
- Revisione delle politiche di raccolta rifiuti sul quartiere, abolizione totale del porta a porta, sopratutto nelle aree ad alta densità demografica (vedi Sorgane)
- Piantare Alberi nel quartiere, che rispettino la flora identitaria del territorio toscano, per migliorare la qualità dell’aria, contrastare il cambiamento climatico e sopperire a quelli già o che verranno espiantati per favorire il passaggio della nuova linea tranviaria.
- Tutela delle nostre radici cristiane, come l'affissione del Crocifisso negli uffici pubblici e luoghi della comunità (ospedali, scuole ecc.) nel quartiere
4. SPAZI VERDI
- Riqualificazione e tutela Aree Verdi del quartiere in termini di sicurezza, pulizia e manutenzione cosi le famiglie e le persone più anziane potranno stare all'area aperta in tranquillità.
3. VIABILITÀ
- STOP al proliferare delle zone 30 sul quartiere, da adottare solo nelle aree dove vi siano davvero rischi per la sicurezza.
- Potenziare i collegamenti con il centro città e i comuni e frazioni adiacenti il quartiere
2. STOP DEGRADO
- Sgombero delle occupazioni abusive
- Aumentare i controlli nei centri di accoglienza per garantire il rispetto delle normative urbanistiche e di sicurezza oltre a quelle Igienico - sanitarie.
1. SICUREZZA
- migliorare l’illuminazione pubblica, aumentare telecamere e potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul quartiere anche nelle ore notturne per contrastare il problema delle Baby gang.

ALESSANDRO SAVOI
Candidato al Consiglio di Quartiere 3 Firenze
per la Lega - Salvini Premier.
Email: alessandrosavoi@firenzeadmaiora.com
Whatsapp: +39 351 333 2322